25.8.20
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione

Cristiano Marti

Il corso Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione ha mirato a fornire ai partecipanti competenze avanzate per integrare l’intelligenza artificiale nelle strategie di gestione e comunicazione aziendale, trasformandola in un vantaggio competitivo. Attraverso sette moduli, il percorso ha combinato teoria e pratica, permettendo di esplorare strumenti di AI, machine learning, ottimizzazione dei contenuti e analisi strategica. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di interagire con esperti del settore, approfondire casi studio reali e sperimentare applicazioni pratiche, acquisendo così le competenze necessarie per affrontare le sfide dell’innovazione digitale.

Struttura del corso:

Il corso ha avuto una durata complessiva di 40 ore. I moduli hanno incluso:

  • MODULO 1 - Scenario: strumenti e applicazioni (4 ore)

  • MODULO 2 - Modelli di Business, LLM, AI Agentic e Prompt Design (7 ore)

  • MODULO 3 - Machine learning (teoria e pratica) (7 ore)

  • MODULO 4 - AI at work - Business Cases e implementazione (7 ore)

  • MODULO 5 - AI at work - Strategie e Operations (4 ore)

  • MODULO 6 - Etica e Data Privacy (4 ore)

  • MODULO 7 - AI & Start-up (7 ore)

Docenti:

  • Luca Tremolada, Data Journalist de Il Sole 24 Ore

  • Mirko Messori, CTO di Sphaera srl, Consulente tecnico di Daat Consulting, Consulente tecnico di Vidrio Financial

  • Andrea Cinelli, Amministratore Delegato e Fondatore di FoolFarm

  • Giulia Sala, Partner - Studio Legale DGRS

  • Pepe Moder, Founder & Partner Imaginars, Giornalista RADIO24

Issued on

March 8, 2025

Expires on

Does not expire