- Vincenzo MusacchiaDigital Marketing, E-commerce e CRMha conseguito il MasterSi certifica che29/02/2024ORGANIZZAZIONE CON SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO ISO 9001_2015Milano,29 Febbraio 2024 1500 Ore


Vincenzo Musacchia
Il Master Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI ha mirato a formare professionisti completi nel mondo del Marketing Digitale, E-commerce e CRM, il Master post-laurea “Digital Marketing, E-commerce e CRM nell'era dell’AI” offre una preparazione tecnica, manageriale e pratica grazie alla collaborazione con top player del settore come Avantgrade, OMD, REALZ, Webranking e Witailer.
Attraverso una faculty d’eccellenza, un approccio didattico orientato al business e un Career Service personalizzato, i partecipanti acquisiranno le competenze richieste per inserirsi con successo nel mercato del lavoro.
Il programma copre tutti i principali ambiti del marketing digitale, dalla digital strategy alla marketing automation, con moduli su analytics, SEO/SEM, social media, user experience ed e-commerce.
Struttura del Master:
Il master ha avuto una durata complessiva di 1500 ore.
Il programma ha incluso:
MODULO 1 - L'Evoluzione del Marketing Management (34 ore)
MODULO 2 - Fondamenti di Digital Marketing (40 ore)
MODULO 3 - Digital Analytics (16 ore )
MODULO 4 - Search Marketing (45 ore)
MODULO 5 - Social Media Planning (30 ore )
MODULO 6 - Display e Video Advertising (30 ore)
MODULO 7 - E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore )
MODULO 8 - Ottimizzazione della User Experience (30 ore)
MODULO 9 - Digital Strategy (60 ore)
Docenti:
Antonella Maria Ferri, Preside e Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso Universitas Mercatorum
Alberto Mattiacci, professore ordinario di Marketing e Business management presso La Sapienza
Armando Papa, Professore Associato di Management presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo
Maria Palazzo, professore associato in Marketing presso Universitas Mercatorum
Francesco Notari, docente a contratto in Economia e gestione delle imprese presso Universitas Mercatorum
Guido Fossi, Head of Social CRM & DPO Italia presso Omnicom Media Group
Serena Pelosi, Linguista computazionale
Edoardo Bulgarelli, Team manager presso Webranking
Paolo Artioli, Media Innovation Director presso Dentsu
Elena Tipelli, UX & Service Design Lead presso Webranking
Pierluigi Vitale, docente di Information Design presso Univerità di Salerno
Elena Salviato, Head of Marketing di AvantGrade
Alessandro Agostini, Founder di Karma Metrix e Direttore Generale di AvantGrade
Diego Zappa, docente ordinario di statistica, Università Cattolica del S. C.
Luca Dezi, Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università Sapienza di Roma
Vincenzo Filetti, Docente a contratto di Marketing Digitale presso Universitas Mercatorum