25.12.0
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

Digital Marketing, E-commerce e CRM

Vincenzo Musacchia

Il Master Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI ha mirato a formare professionisti completi nel mondo del Marketing Digitale, E-commerce e CRM, il Master post-laurea “Digital Marketing, E-commerce e CRM nell'era dell’AI” offre una preparazione tecnica, manageriale e pratica grazie alla collaborazione con top player del settore come Avantgrade, OMD, REALZ, Webranking e Witailer.
Attraverso una faculty d’eccellenza, un approccio didattico orientato al business e un Career Service personalizzato, i partecipanti acquisiranno le competenze richieste per inserirsi con successo nel mercato del lavoro.
Il programma copre tutti i principali ambiti del marketing digitale, dalla digital strategy alla marketing automation, con moduli su analytics, SEO/SEM, social media, user experience ed e-commerce.

Struttura del Master:

Il master ha avuto una durata complessiva di 1500 ore.

Il programma ha incluso:

MODULO 1 - L'Evoluzione del Marketing Management (34 ore)

MODULO 2 - Fondamenti di Digital Marketing (40 ore)

MODULO 3 - Digital Analytics (16 ore )

MODULO 4 - Search Marketing (45 ore)

MODULO 5 - Social Media Planning (30 ore )

MODULO 6 - Display e Video Advertising (30 ore)

MODULO 7 - E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore )

MODULO 8 - Ottimizzazione della User Experience (30 ore)

MODULO 9 - Digital Strategy (60 ore)

Docenti:

  • Antonella Maria Ferri, Preside e Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso Universitas Mercatorum

  • Alberto Mattiacci, professore ordinario di Marketing e Business management presso La Sapienza

  • Armando Papa, Professore Associato di Management presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo

  • Maria Palazzo, professore associato in Marketing presso Universitas Mercatorum

  • Francesco Notari, docente a contratto in Economia e gestione delle imprese presso Universitas Mercatorum

  • Guido Fossi, Head of Social CRM & DPO Italia presso Omnicom Media Group

  • Serena Pelosi, Linguista computazionale

  • Edoardo Bulgarelli, Team manager presso Webranking

  • Paolo Artioli, Media Innovation Director presso Dentsu

  • Elena Tipelli, UX & Service Design Lead presso Webranking

  • Pierluigi Vitale, docente di Information Design presso Univerità di Salerno

  • Elena Salviato, Head of Marketing di AvantGrade

  • Alessandro Agostini, Founder di Karma Metrix e Direttore Generale di AvantGrade

  • Diego Zappa, docente ordinario di statistica, Università Cattolica del S. C.

  • Luca Dezi, Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università Sapienza di Roma

  • Vincenzo Filetti, Docente a contratto di Marketing Digitale presso Universitas Mercatorum

Issued on

February 29, 2024

Expires on

Does not expire